Il Counselling è inteso come una relazione d’aiuto che intercorre tra due persone, in cui una si rivolge all’altra per cercare di rispondere ad un bisogno specifico, relativo all’ambito familiare, ai rapporti affettivi, agli ambiti lavorativi e di autorealizzazione.
Carl Rogers, il pioniere del counseling como lo conosciamo, avanza il presupposto che la persona che chiede aiuto a un counselor ha già in sé le risorse necessarie per superare i problemi: il counseling spesso vede oltre le teorie relazionali o metodi psicoanalitici, focalizzando l’attenzione sulle scelte dell’utente.
II Counselor è in primo luogo una persona, in secondo luogo un professionista che mediante ascolto, sostegno e orientamento aiuta a migliorare le relazioni; accompagna le persone in un percorso di consapevolezza, crescita e cambiamento.
Sì, il counseling è anche per te, si tratta solo di fare la scelta di intraprendere un percorso di conoscenza personale, per trovare la tua definizione di pace e serenità, per deporre le armi e smettere di fare la guerra con tutto ciò che ci circonda.
Copyright © 2023 APS Echoes - All Rights Reserved.
Powered by GoDaddy
Stiamo creando tanti eventi per l'inverno e la primavera!
Rimani in contatto, lasciaci la tua e-mail!