Signed in as:
filler@godaddy.com
Signed in as:
filler@godaddy.com
Ci siamo ritrovati il 28 maggio al parcheggio di Ponte a Ema: un'escursione sotto al Pratomagno alla scoperta del paese di Gorgiti, rinfrescandosi al torrente Ciuffenna, per poi incontrare sulla via del ritorno un vecchio mulino e altri borghi con viste delle nostre bellissime colline e montagne da togliere il fiato!
L'inaugurazione della scuola Liminal® Theatre, che accoglie 3 anni di Teatro Introspettivo e quest'anno il secondo anno di Master in Teatro Evolutivo.
1. Consegna attestati di frequenza agli alunni del terzo anno di Teatro Introspettivo;
2. Presentazione scuola;
3. Inaugurazione con aperitivo.
Un’occasione per celebrare insieme l’inizio del nuovo anno,
per conoscere e dare il benvenuto ai nuovi alunni
e per inzuppare di energia le nuove mura della nostra scuola teatrale!
Sergio Giannini, Costanza Mascilli Migliorini
La rassegna estiva nata nel 2020 e riproposta nel 2021 è nata da un’idea della presidente dell’associazione Echoes, Costanza Mascilli Migliorini, proprio per dare luce, in questo momento di difficoltà, a due delle attività più colpite dal Covid, lo sport e il teatro appunto.
Calciatrice, attrice e autrice di teatro, Costanza ha voluto unire le sue passioni in un contesto unico e originale, coniugando l’attività sportiva a quella artistica.
Il campo da calcio diventa così un inconsueto palco teatrale all’aperto, con le scenografie di Carolina Marconi, vicepresidente di Echoes.
Dai un'occhiata alla nostra galleria!
Erika Rubino ha presentato in collaborazione con Costanza Mascilli Migliorini e APS Echoes, Lo Strappo.
"Senza troppi giri di parole, un progetto violento, storto, diretto.
Per chi non volesse lavarsene le mani."
Villa Bandini, Firenze - Novembre 2021
Politeama, Poggibonsi - Febbraio 2022
Teatro Affratellamento, Firenze - Aprile 2022
Radicondoli, Siena - Maggio 2022
Presto di nuovo a Firenze e tutta Italia.
Dona adesso, per permetterci di portare Lo Strappo in tutta Italia.
The Walk è il lungo viaggio che la Piccola Amal, il cui nome in arabo significa Speranza, ha compiuto alla ricerca di sua madre. Durante i 4 mesi del suo lungo cammino, la Piccola Amal, una marionetta alta 3.5m che rappresenta una bambina siriana rifugiata di 9 anni, creata dalla Handspring Puppet Company, è partita a Luglio 2021 dal confine tra Siria e Turchia per poi arrivare come ultima tappa nel Regno Unito nell'Ottobre dello stesso anno.
Dopo aver terminato Il Cammino, un viaggio epico di 8000 km, Little Amal ha incontrato tanti altri giovani che, come lei, sono stati costretti ad abbandonare le proprie case a causa di violenze, persecuzioni, guerre o povertà.
Molto spesso queste circostanze sono state causate, almeno in parte, dalla crisi climatica.
Il viaggio forzato di giovani rifugiati come Amal è una delle tante conseguenze che ci suggerisce chiaramente che il pianeta sta ruotando fuori asse. Vengono tracciati sempre più confini e costruiti muri, ma la crisi climatica riguarda tutti noi e scavalca ogni confine.
Al COP26 la piccola Amal ha scoperto nuove realtà del mondo incontrando i responsabili del cambiamento di molti dei paesi che ha visitato: giovani che incarnano ed esprimono l'urgenza di agire per plasmare un futuro migliore.
nato come pezzo teatrale di 10 minuti, parte di un progetto universitario nel 2019 di Bartolomeo Bartolini, lo spettacolo è stato ampliato nel 2020 per la rassegna estiva "Palco da Calcio" a Firenze.
"Quindi... Lo Sapevi?" tratta della crisi climatica in modo leggero e raccontando una storia fittizia; nel 2022 lo spettacolo prodotto da APS Echoes viene riadattato e aggiornato, mettendo l'attenzione sull'unica cosa che ognuno di noi può fare: protestare e partecipare alla conversazione.
TEATRO RITUALE NELLA NATURA
2021 e 2022
Nel 2021, con l'assistenza di Carolina Marconi, Costanza ha organizzato una settimana nel Luglio 2020 di "Teatro nella Natura", nell'emozionante campagna in provincia di Lucca.
L'immersione nei boschi Lucchesi è continuata nel 2022 con Costanza Mascilli Migliorini, Sergio Giannini e Bartolomeo Bartolini che hanno guidato con passione e professionalità il gruppo in un viaggio alla scoperta del Daimon, del contatto con la natura e del corpo in relazione con essa.
Master Azione e Immersione: questo workshop, tenutosi a Firenze, è stato condotto da Carolina Marconi e Costanza Mascilli Migliorini. Si tratta di un laboratorio pratico di riprese audiovisive immersive a 360 gradi con elementi di counseling. L'idea è stata di insegnare a professionisti di vari settori sociali e umanistici come utilizzare questo nuovo strumento della realtà virtuale per creare esperienze nel loro percorso di formazione.
Ammettiamo che il 2020 è stato un anno difficile per le arti, noi abbiamo fatto il nostro tentativo a includere i nostri soci in laboratori online e all'aperto.
Con la guida di Costanza Mascilli Migliorini, a capo del Teatro Introspettivo, sono stati organizzati due laboratori online con Bartolomeo Bartolini, laureato in Teatro Fisico: Teatro & Comunicazione e Teatro & Archetipi.
Fabio - socio Echoes
spettacolo teatrale - Cosa accadrebbe se in un liceo i custodi facessero sciopero? Uno sguardo ironico e delicato al sistema scolastico, toccando con leggerezza e spessore i temi critici della nostra scuola. Uno spettacolo che è il risultato delle prospettive degli stessi attori - allievi della scuola di Liminal Theatre, allievi che con la loro differenza d’età hanno contribuito come studenti, insegnanti e genitori alla creazione di una pièce comica, toccante e attuale.
Regia di Costanza Mascilli Migliorini
L'evento si svolge a Londra e sarà in lingua inglese.
Tuesday 11th July until Saturday 15th July,
every night, at 7.30pm
@Barons Court Theatre
£13 / £10conc.
musica e benessere - Più che un libro sullo yoga è un libro attraverso lo yoga, in cui lo scrittore, passando con disinvoltura da frasi più estatiche e spirituali e riuscendo a parlare di tutti e a tutti, racconta la resistenza quotidiana nel convivere con i propri demoni.
Anna Clemente e Luigi Gagliardi, musicisti e praticanti di yoga da piú di 30 anni, leggono, raccontano, suonano e condividono qualcosa su questo tema, così universale.
Regia Anna Clemente e Luigi Gagliardi
spettacolo teatrale - traduzione teatrale de “Il piccolo principe”;
“La vita è solo un'ombra che cammina…” è con la celebre battuta di Shakespeare che si apre questa RIlettura de “Il piccolo principe”, dove la speranza regna su un mondo di avarizia, egocentrismo, potere e superficialità. “En Passant” è una famosa mossa che appartiene al gioco degli scacchi, ed è proprio attraverso questa metafora che si svilupperà il sempreverde testo di A. S. Exupery.
Regia Costanza Mascilli Migliorini
stand-up comedy - "Anche simpaticamente" è uno show difficile da... non gli si può dare... è una cosa che non ti succede ogni giorno, succede una volta nella vita perché una volta nella vita avrai... qualcosa. Ne avrai due di cose importanti che ti fanno nascere e una di queste probabilmente non sarà quella cosa perfetta per te, oppure lo sarà, sarà la tua decisione quella che farà di te la differenza e non solo di te, se il tempo ce n'è ancora; è difficile da spiegare lo so, sembra un po' così, una dicotomia detto così, ma in realtà non lo è, comunque è una cosa che succede, può succedere solo una volta nella vita, me lo auguro per lo meno se no siamo tutti Heigler, e la cosa non mi dispiacerebbe.
L'emergente (53 anni) stand up comedian Mauro Reperto presenta la sua seconda raccolta di racconti, "Anche simpaticamente", ma è solo un pretesto per travolgervi con uno Tsunami di cazzate, perché come dice il proverbio "Meglio un giorno da Tsunami che mille da Acquafan”.
spettacolo aperto - Come nei primi anni di direzione artistica, desideriamo lasciare uno spazio vuoto per chi avesse voglia di esprimersi. Il palco è una zona di potere, tiene in luce ed esalta le parole ed i gesti di chi lo abita. Molti attori adesso non valutano la responsabilità che ha chi si prende quel potere, un palco vuoto è la metafora di questo. Chi vuole alzarsi per dire qualcosa? Chi ha qualcosa da dire? La democrazia prevede la responsabilità. Vi aspettiamo, pronti a darvi spazio.
A cura di APS Echoes
Copyright © 2023 APS Echoes - All Rights Reserved.
Powered by GoDaddy
Stiamo creando tanti eventi per l'inverno e la primavera!
Rimani in contatto, lasciaci la tua e-mail!