Ritrovo alle 9.00 del 28 maggio al parcheggio di Ponte a Ema.
Escursione sotto al Pratomagno alla scoperta del paese di Gorgiti, rinfrescandosi al torrente Ciuffenna, per poi incontrare sulla via del ritorno un vecchio mulino e altri borghi con viste delle nostre bellissime colline e montagne che ti toglieranno il fiato!
spettacolo teatrale - Cosa accadrebbe se in un liceo i custodi facessero sciopero? Uno sguardo ironico e delicato al sistema scolastico, toccando con leggerezza e spessore i temi critici della nostra scuola. Uno spettacolo che è il risultato delle prospettive degli stessi attori - allievi della scuola di Liminal Theatre, allievi che con la loro differenza d’età hanno contribuito come studenti, insegnanti e genitori alla creazione di una pièce comica, toccante e attuale.
Regia di Costanza Mascilli Migliorini
L'evento si svolge a Londra e sarà in lingua inglese.
Tuesday 11th July until Saturday 15th July,
every night, at 7.30pm
@Barons Court Theatre
£13 / £10conc.
musica e benessere - Più che un libro sullo yoga è un libro attraverso lo yoga, in cui lo scrittore, passando con disinvoltura da frasi più estatiche e spirituali e riuscendo a parlare di tutti e a tutti, racconta la resistenza quotidiana nel convivere con i propri demoni.
Anna Clemente e Luigi Gagliardi, musicisti e praticanti di yoga da piú di 30 anni, leggono, raccontano, suonano e condividono qualcosa su questo tema, così universale.
Regia Anna Clemente e Luigi Gagliardi
spettacolo teatrale - traduzione teatrale de “Il piccolo principe”;
“La vita è solo un'ombra che cammina…” è con la celebre battuta di Shakespeare che si apre questa RIlettura de “Il piccolo principe”, dove la speranza regna su un mondo di avarizia, egocentrismo, potere e superficialità. “En Passant” è una famosa mossa che appartiene al gioco degli scacchi, ed è proprio attraverso questa metafora che si svilupperà il sempreverde testo di A. S. Exupery.
Regia Costanza Mascilli Migliorini
mostra fotografica - dalle 10 alle 19
La poesia e la fotografia hanno un grande punto in comune: entrambe colgono l’attimo, un attimo di vita nel mondo. Sono due arti che fermano il tempo, l’immagine, l’emozione, per cercarne un’immortalità. Al contrario di varie altre forme artistiche, la poesia e la fotografia non cercano strutture o tempi di costruzione, vivono sorrette unicamente dall’intensità di un istante o di un dettaglio che non riesce a scivolare via da noi. E’ attraverso questa comunanza che abbiamo deciso di creare una mostra di fotografia e poesia. Poiché entrambe non fanno altro che fermare, nel cuore, istanti più acuti di altri.
DI E. RUBINO E C. MASCILLI MIGLIORINI
stand-up comedy - "Anche simpaticamente" è uno show difficile da... non gli si può dare... è una cosa che non ti succede ogni giorno, succede una volta nella vita perché una volta nella vita avrai... qualcosa. Ne avrai due di cose importanti che ti fanno nascere e una di queste probabilmente non sarà quella cosa perfetta per te, oppure lo sarà, sarà la tua decisione quella che farà di te la differenza e non solo di te, se il tempo ce n'è ancora; è difficile da spiegare lo so, sembra un po' così, una dicotomia detto così, ma in realtà non lo è, comunque è una cosa che succede, può succedere solo una volta nella vita, me lo auguro per lo meno se no siamo tutti Heigler, e la cosa non mi dispiacerebbe.
L'emergente (53 anni) stand up comedian Mauro Reperto presenta la sua seconda raccolta di racconti, "Anche simpaticamente", ma è solo un pretesto per travolgervi con uno Tsunami di cazzate, perché come dice il proverbio "Meglio un giorno da Tsunami che mille da Acquafan”.
spettacolo aperto - Come nei primi anni di direzione artistica, desideriamo lasciare uno spazio vuoto per chi avesse voglia di esprimersi. Il palco è una zona di potere, tiene in luce ed esalta le parole ed i gesti di chi lo abita. Molti attori adesso non valutano la responsabilità che ha chi si prende quel potere, un palco vuoto è la metafora di questo. Chi vuole alzarsi per dire qualcosa? Chi ha qualcosa da dire? La democrazia prevede la responsabilità. Vi aspettiamo, pronti a darvi spazio.
A cura di APS Echoes
laboratorio teatrale per i presenti - Attraverso un laboratorio aperto di Teatro Evolutivo, presentiamo i corsi della scuola di Liminal Theatre, che accompagna le persone verso l’espressione libera ed autentica di sé all’interno dello spazio e del gruppo. Condotto dagli studenti in formazione del Master in teatro Evolutivo, un laboratorio aperto senza limiti minimi né massimi di età, è prevista una performance finale.
A cura di APS LIMINAL®
Parlacene in una e-mail, saremo felici di risponderti :)
Copyright © 2023 APS Echoes - All Rights Reserved.
Powered by GoDaddy
Stiamo creando tanti eventi per l'inverno e la primavera!
Rimani in contatto, lasciaci la tua e-mail!